Il 24 e 25 settembre 2022 torna per la 15° edizione “Gli Antichi frutti d’Italia si incontrano a Pennabilli”.

Nel centro storico di Pennabilli, borgo medievale in Valmarecchia, protagonista dell’evento il mercato dei Frutti Dimenticati, dei prodotti eno-gastronomici regionali e locali e dell’Artigianato artistico Qualificato. Banchi colmi d’infiniti generi e ricchezze naturali: pomodori, uva, mele, patate e granoturco, fagioli e peperoncino, giuggiole, nespole e sorbe, varietà d’oggi, ma soprattutto d’un tempo lontano, perché, come sosteneva il poeta Tonino Guerra “andando avanti è bene se ogni tanto ci voltiamo indietro, perché il passato ci aiuta”.

LA QUINDICESIMA EDIZIONE DE GLI ANTICHI FRUTTI D’ITALIA SI INCONTRANO A PENNABILLI

Anche per questa edizione è proseguita la collaborazione con Il Lavoro dei Contadini, che sarà presente con un proprio spazio dove saranno esposti i prodotti antichi, freschi e trasformati, delle imprese agricole associate. 

Nel centro storico del borgo, avranno luogo anche mostre tematiche, convegni ed incontri culturali dedicati all’agricoltura, agli antichi frutti, alle tradizioni culinarie, degustazioni, laboratori con materiali naturali, attività creative per bambini e spettacoli di intrattenimento e folklore popolare.

INFORMAZIONI E PROGRAMMA COMPLETO

Gli Antichi frutti d’Italia si incontrano a Pennabilli

Maggiori informazioni si possono trovare nella pagina Facebook Gli Antichi Frutti d’Italia si incontrano a Pennabilli e nel sito di Pennabilli Turismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 − cinque =