Ci pensavate impegnati ad organizzare la notte di San Giovanni vero? E invece eccoci a parlare di un nostro nuovo impegno alla Fiera Agricola del Santerno che si svolgerà da venerdì 19 a domenica 21 giugno nel Plesso di Sante Zennaro in Via Pinarello a Imola.

UN PO’ DI STORIA.

Siamo ormai al suo quinto anno e questo non fa che riempirci di orgoglio: è un’ottima occasione di incontro per noi agricoltori che vogliamo far conoscere un mestiere così bello e così faticoso.. in uno spazio molto ampio, tra laboratori didattici, scuole di cucina ed esposizioni, i visitatori potranno toccare con mano quello a cui noi contadini ed allevatori dedichiamo tanto tempo e tanta passione.

DOVE SAREMO E COSA FAREMO NOI.

Scaricando il programma (qui) fate attenzione al numero 9 della mappa: lì ci sarà il nostro stand! Le nostre attività saranno concentrate nelle giornate di sabato e domenica e saranno particolarmente coinvolgenti.

fiera agricola santerno 2015 il lavoro dei contadini

 

Insieme a Andrea e Fabiola della Fattoria Romagnola sfideremo i più piccoli in un gioco a squadre alla conquista del minestrone e vi guideremo nell’utilissimo laboratorio didattico “Dal chicco alla farina…. fino alla piadina” (genitori, in questo laboratorio siete invitati anche voi!). 

Con Claudia dell’azienda agricola Caboi impareremo qualcosa di veramente unico: quanti di voi sanno tosare le pecore? E ancora, chi di voi sa lavorare il latte ovino e caprino? 

Non mancherà il consueto spazio alle azdore di eccellenze che vi insegneranno, in un laboratorio dedicato, come eseguire la perfetta sfoglia tradizionale e la piadina sul testo. 

Per tutte le informazioni relative alla fiera, alle attività e agli espositori potete far riferimento al sito http://fierasanterno.imola.info/ e alla pagina Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 − 4 =