E’ iniziato l’autunno e con esso tante sagre ed eventi che portano alla ribalta prodotti e tradizioni tipiche: noi non potremmo essere più felici! Oggi, però, vogliamo consigliarvi qualcosa di diverso: se cercate idee per il vostro weekend d’autunno vi mandiamo a Voltana, dove si terrà la terza edizione del “Voltana Photo Event”.

Cos’è il Voltana Photo Event?

Organizzato dal nostro amico e fotografo Mirco Villa, il Voltana Photo Event rappresenta un momento di incontro con chi il mondo lo guarda e ce lo fa conoscere dall’obiettivo della propria reflex. Sguardi, volti, paesaggi, nulla sfugge all’occhio attento di un fotografo che trasmette le sue sensazioni con i suoi scatti e le dona a chi ha la sensibilità di fermarsi, anche solo per un momento, a guardare, con occhi differenti e da una prospettiva diversa, il mondo.

Dove, come e quando?

Il Voltana Photo Event verrà inaugurato domani, domenica 4 ottobre, a partire dalle ore 14 al Centro Sociale Cà Vecchia di Voltana. La registrazione per i partecipanti è gratuita ma obbligatoria per consentire le riprese video e foto: registratevi online per risparmiare tempo e non fare la fila

Voglio registrarmi online, bella idea!

Il programma merita veramente la partecipazione: tra i laboratori vi segnaliamo i “Gemelli Diversi” curato da Slow Food dove ci insegneranno a comparare differenti prodotti alimentari attraverso un divertente ed istruttivo workshop. Inizierà alle ore 15.00 ed è necessaria la prenotazione.

Voltana Photo Event

E i contadini come partecipano?

Si ci saremo anche noi! Durante tutta la giornata sarà possibile visitare alcune mostre  fotografiche: una di queste, Ritratti Contadini, ci vedrà protagonisti e ciò ci rende molto orgogliosi! Doveroso menzionare anche le altre mostre fotografiche che potrete “gustare con gli occhi”:La metamorfosi del cibo”, “Piazze di Romagna”, “Artigiani artisti”.

Ma si mangia?

Certo! Al Voltana Photo Event spazio anche al cibo: potevano mancare le nostre azdore? Ovviamente no. E allora passate a salutare la Lea dell’agriturismo Nasano e vi farà provare la sua fantastica piadina romagnola e se volete concedervi una dolce coccola, andate dalla Gianna dell’agriturismo Cà Ridolfi: saprà conquistarvi con i suoi dolci al forno a legna. Il menù della manifestazione prevede anche i sabadoni del Circolo di Passogatto, la pizza fritta del centro sociale Ca’ Vecchia, i salumi di La mora del Munio.

Che dite, ci vediamo al Voltana Photo Event domani?

Tutte le info potete trovarle sul sito www.cliccailweb.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 3 =