Molti di voi conosceranno sicuramente la manifestazione “Baccanale” che si svolge da diverso tempo nella città di Imola. Quest’anno nel ricco programma che vedrà protagonista Imola per sedici giorni dedicati al gusto e ai piaceri della gastronomia ci saremo anche noi!

Quando? Ci trovate in due momenti conviviali a cui vi consigliamo di partecipare… a pancia vuota!

Le nostre azdore, capitanate da Lea Gardi,saranno presenti nel laboratorio di cucina “nell’aia e nell’orto” a partire dalle ore 10  di sabato 15 novembre alla Galleria del Centro cittadino di Imola (Via Emilia 147). Alle ore 16  conversazione dell’amico e agronomo Daniele de Leo dal titolo “Zuppa di zucca gialla, nr. 34” e il “Cavolfiore all’uso di Romagna, nr. 388” tratte dal  Manuale Artusiano “La scienza in cucina e l’arte di mangiare bene”.

Replichiamo domenica 16 sempre a partire dalle 10 alla Galleria del Centro Cittadino con altre degustazioni dei tesori del nostro orto. Il programma della nostra giornata lo trovate qui.

Qualche curiosità: saranno in mostra  gli arazzi di Egidio Miserocchi ,le signore Marie di Anna Tazzari ,il tavolo e le panchine in legno naturale del falegname Stefano Rubboli

Gli artigiani presenti :Giuseppe Neri con la  lavorazione del vimini e Egidio Miserocchi con i tessuti stampati

Inoltre piccola aia con animali di corte ,polli romagnoli ,oche ,tacchini,colombi….

baccanale imola lavoro dei contadini
Ci vediamo al Baccanale!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × quattro =