“GiovinBacco – Sangiovese in Festa” è la più grande manifestazione enologica dei vini romagnoli, e noi ci siamo!

Dopo la serata inaugurale, oggi sabato 30 ottobre, GiovinBacco 2021 entra nel vivo in quel di Ravenna per concludersi domani. Noi siamo presenti con i nostri produttori agricoli in Piazza Kennedy nello stand de Il Lavoro dei Contadini e all’interno. Nel cortile di Palazzo Rasponi siamo ospiti della Condotta di Ravenna Slow Food dove proponiamo cibo di strada come piadine e piadine farcite con salumi nostrani e dolci di stagione.

GiovinBacco 2021

IL VINO AL GIOVINBACCO 2021

Sono oltre 200 le etichette di vini di Romagna presenti, fra i quali gli immancabili Sangiovese e Albana insieme a tutti gli altri vini dei produttori locali. Le cantine romagnole presenti sono 40 e ai produttori romagnoli si aggiungono in Piazza del Popolo le cantine del Movimento Turismo del Vino e delle Donne del Vino.

CASA SLOW FOOD

A Palazzo Rasponi dalle Teste si tiene “Casa Slow Food”, una degustazione di vini italiani della Guida Slow Wine, di vini dei Vignaioli Contrari e quelli della Slow Wine Coalition e Slow Wine Fair. In più, c’è una nutrita selezione di spumanti made in Romagna.

GLI ORARI

Tutti gli stand per la degustazione del vino aprono alle ore 11 sia sabato 30 sia domenica 31 ottobre. La chiusura è sempre alle ore 23, ma è possibile continuare la consumazione dei tagliandi fino alla mezzanotte presso gli stand di Piazza Garibaldi, dove i sommelier prolungheranno il servizio di mescita.

ACCESSO E GREEN PASS

A GiovinBacco 2021 l’ingresso è libero ma serve il Green Pass. L’accesso a Palazzo Rasponi dalle Teste è possibile solo dopo il controllo del Green Pass e con la prenotazione online. Alla biglietteria accanto alla porta d’ingresso del Palazzo è possibile acquistare i carnet se vi sono ancora posti disponibili.

Per gli assaggi di vino sono a disposizione carnet di tagliandi per le degustazioni che si acquistano online oppure in Piazza del Popolo, in Piazza Garibaldi e in Piazza Kennedy.

Anche quest’anno è possibile acquistare i carnet degustazione vino in prevendita allo IAT di Piazza San Francesco a Ravenna oppure online sul sito www.ravennaexperience.it.

Le consumazioni del cibo di strada si acquistano presso i singoli stand o i chioschi e gli acquisti alle bancarelle del mercato agricolo e artigianale si fanno direttamente al banco vendita.

Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tredici − 5 =