Prende il via la manifestazione Giovinbacco 2016, anche quest’anno nella sua versione “cittadina”, ovvero organizzata nelle piazze e nelle vie del centro città di Ravenna.

GIOVINBACCO 2016: L’APPUNTAMENTO CON IL VINO E LE TRADIZIONI DI ROMAGNA.

Dal 21 al 23 ottobre Giovinbacco 2016 animerà il centro storico e le piazze di Ravenna. Il programma come sempre è molto ricco di appuntamenti con il cibo di strada, il vino romagnolo e le tradizioni. Giunta alla sua quattordicesima edizione, il Giovinbacco 2016 arriva con una grande novità: le piazze degli appuntamenti con il vino raddoppiano!

Tutti in piazza del Popolo e in Piazza Garibaldi a Ravenna per una full immersion con il cibo e il vino della nostra zona.

L’IMPEGNO DELLA NOSTRA ASSOCIAZIONE.

Anche quest’anno saremo impegnati in Piazza dell’Unità d’Italia insieme alla condotta Slow Food di Ravenna con piccola ristorazione, prodotti agricoli e artigianato artistico già a partire dalle 17 di venerdì 21, per proseguire alle 11 di sabato 22 e domenica 23 ottobre.

[ Sfoglia il programma dettagliato del weekend gastronomico ]

LUNEDI’ 24 OTTOBRE: GIOVINBACCO PREMIA IL NOSTRO PRESIDENTE ITALO CON IL PIDOCCHIO D’ORO

La manifestazione quest’anno per noi si concluderà lunedì 24 ottobre con una serata speciale organizzata all’Osteria I Passatelli, dove i vari vincitori della “disfida del cappelletto” si sfideranno a partire dalle 20.30 per ottenere il riconoscimento del miglior cappelletto.

In questa occasione, il nostro Presidente Italo Graziani verrà premiato con il É bdòcc d’ör, “il pidocchio o cozza d’oro”, un riconoscimento assegnato da GiovinBacco ogni anno al personaggio che ha saputo valorizzare il territorio, la cucina e i prodotti d’eccellenza della Romagna.

giovinbacco2016_disfidacappelletto_italo-graziani

Il nostro presidente succede a Cristina Mazzavillani Muti, presidente del Ravenna Festival, che ottenne il riconoscimento lo scorso anno.

Nel complimentarci con il nostro Presidente, non possiamo che darvi appuntamento a questa manifestazione che nel corso degli anni ha appassionato sempre più ravennati – e non!

APPROFONDIMENTO: [ Leggi l’articolo di Ravenna Notizie ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tredici + tre =