È in partenza il 14 giugno la 12ª edizione della Fiera Agricola del Santerno

L’evento si pone l’obiettivo di far conoscere il mondo rurale, portandolo dentro i confini cittadini con le sue molteplici sfaccettature, e di rafforzare l’interconnessione tra il mondo della produzione – portatore di esperienze, saperi e cultura – e il resto della popolazione.

Non mancherà l’area riservata alla degustazione e alla vendita di prodotti agricoli ed agroalimentari delle aziende agricole produttrici.

L’EDIZIONE 2024 DELLA FIERA AGRICOLA DEL SANTERNO

Anche in questa edizione Il Lavoro dei Contadini allestirà un proprio spazio all’interno della Fiera, nel Complesso Sante Zennaro, dove oltre ai produttori e ai l loro prodotti di stagione e tipici, ospiterà diversi artigiani (Rossella Reali e Maurizio Camilletti – Teglie di Monte Tiffi, Egidio Miserocchi – Tele, Elio Bonafin – fabbro, Fabiano Sportelli – ceramista) e organizzerà laboratori rivolti a grandi e piccini.

Sabato 15 e domenica 16 giugno (10-11,30 e 16-17,30), le Azdóre de Il Lavoro dei Contadini propongono un laboratorio di piadina, rivolto ai bambini, a partecipazione gratuita. La piadina è uno dei simboli della Romagna, oltre ad essere il più popolare street food italiano. L’Associazione Il Lavoro dei Contadini insegnerà come prepararla e cucinarla sul tradizionale testo romagnolo, utilizzando farine di grani di produzione locale.

Appuntamento, quindi, venerdì 14 giugno alle 18,00 e sabato 15 e domenica 16 dalle 9,00!

Tutti noi de Il Lavoro dei Contadini vi aspettiamo numerosi compre sempre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici − 6 =