È in partenza il 14 giugno la 12ª edizione della Fiera Agricola del Santerno
L’evento si pone l’obiettivo di far conoscere il mondo rurale, portandolo dentro i confini cittadini con le sue molteplici sfaccettature, e di rafforzare l’interconnessione tra il mondo della produzione – portatore di esperienze, saperi e cultura – e il resto della popolazione.
Non mancherà l’area riservata alla degustazione e alla vendita di prodotti agricoli ed agroalimentari delle aziende agricole produttrici.
L’EDIZIONE 2024 DELLA FIERA AGRICOLA DEL SANTERNO
![]()
Anche in questa edizione Il Lavoro dei Contadini allestirà un proprio spazio all’interno della Fiera, nel Complesso Sante Zennaro, dove oltre ai produttori e ai l loro prodotti di stagione e tipici, ospiterà diversi artigiani (Rossella Reali e Maurizio Camilletti – Teglie di Monte Tiffi, Egidio Miserocchi – Tele, Elio Bonafin – fabbro, Fabiano Sportelli – ceramista) e organizzerà laboratori rivolti a grandi e piccini.
Sabato 15 e domenica 16 giugno (10-11,30 e 16-17,30), le Azdóre de Il Lavoro dei Contadini propongono un laboratorio di piadina, rivolto ai bambini, a partecipazione gratuita. La piadina è uno dei simboli della Romagna, oltre ad essere il più popolare street food italiano. L’Associazione Il Lavoro dei Contadini insegnerà come prepararla e cucinarla sul tradizionale testo romagnolo, utilizzando farine di grani di produzione locale.
Appuntamento, quindi, venerdì 14 giugno alle 18,00 e sabato 15 e domenica 16 dalle 9,00!
Tutti noi de Il Lavoro dei Contadini vi aspettiamo numerosi compre sempre!