Le tradizioni romagnole rivivono nelle aie delle nostre aziende agricole
Un nuovo appuntamento con le tradizioni romagnole in quello che sta diventando un appuntamento fisso di fine estate: la festa nell’aia delle nostre aziende agricole che, quest’anno, ci vedrà impegnati il 29 e il 30 agosto con un programma ricco di sorprese e scoperte.
Come sapete, per noi le tradizioni romagnole, quelle della nostra terra, sono molto importanti e non perdiamo occasione di organizzare un momento conviviale, un incontro che avvicini gli appassionati e i curiosi a questo nostro fantastico mondo.
Nelle tradizioni romagnole e in particolare in questa festa di fine agosto, il nostro Presidente Italo si sofferma sul valore della casa e dell’aia con questo pensiero:
È la casa il riparo il rifugio che l’uomo ha inventato per abitare il mondo. in modi diversi è costruita con materiali impensabili con grande fantasia che nel tempo diventa stile e caratteristica immagine di un territorio.
Baluardo imperfetto ma pieno di intelligenti soluzioni a sfidare le invincibili forze della natura.
Nella casa di campagna si ritorna nei momenti di incertezza e di paura del futuro. Davanti alle case dei contadini c’è l’aia dove si svolgono lavori e incontri di vita rurale, a voi un invito per una sera di festa…
E allora se questo breve pensiero vi ha incuriosito e volete condividere con noi un po’ del vostro tempo vi aspettiamo: da Imola a Faenza passando per Ravenna e Brisighella… la scelta è vostra, il programma ricco.
[ vuoi partecipare? Quali tradizioni romagnole vuoi conoscere? Scarica il programma]
Vi aspettiamo anche nella nostra pagina Facebook!