Voltana Photo Event

Cosa fare nel weekend: Voltana Photo Event

E’ iniziato l’autunno e con esso tante sagre ed eventi che portano alla ribalta prodotti e tradizioni tipiche: noi non potremmo essere più felici! Oggi, però, vogliamo consigliarvi qualcosa di diverso: se cercate idee per il vostro weekend d’autunno vi mandiamo a Voltana, dove si terrà la terza edizione del “Voltana Photo Event”.

Cos’è il Voltana Photo Event?

Organizzato dal nostro amico e fotografo Mirco Villa, il Voltana Photo Event rappresenta un momento di incontro con chi il mondo lo guarda e ce lo fa conoscere dall’obiettivo della propria reflex. Sguardi, volti, paesaggi, nulla sfugge all’occhio attento di un fotografo che trasmette le sue sensazioni con i suoi scatti e le dona a chi ha la sensibilità di fermarsi, anche solo per un momento, a guardare, con occhi differenti e da una prospettiva diversa, il mondo.

Dove, come e quando?

Il Voltana Photo Event verrà inaugurato domani, domenica 4 ottobre, a partire dalle ore 14 al Centro Sociale Cà Vecchia di Voltana. La registrazione per i partecipanti è gratuita ma obbligatoria per consentire le riprese video e foto: registratevi online per risparmiare tempo e non fare la fila

Voglio registrarmi online, bella idea!

Il programma merita veramente la partecipazione: tra i laboratori vi segnaliamo i “Gemelli Diversi” curato da Slow Food dove ci insegneranno a comparare differenti prodotti alimentari attraverso un divertente ed istruttivo workshop. Inizierà alle ore 15.00 ed è necessaria la prenotazione.

Voltana Photo Event

E i contadini come partecipano?

Si ci saremo anche noi! Durante tutta la giornata sarà possibile visitare alcune mostre  fotografiche: una di queste, Ritratti Contadini, ci vedrà protagonisti e ciò ci rende molto orgogliosi! Doveroso menzionare anche le altre mostre fotografiche che potrete “gustare con gli occhi”:La metamorfosi del cibo”, “Piazze di Romagna”, “Artigiani artisti”.

Ma si mangia?

Certo! Al Voltana Photo Event spazio anche al cibo: potevano mancare le nostre azdore? Ovviamente no. E allora passate a salutare la Lea dell’agriturismo Nasano e vi farà provare la sua fantastica piadina romagnola e se volete concedervi una dolce coccola, andate dalla Gianna dell’agriturismo Cà Ridolfi: saprà conquistarvi con i suoi dolci al forno a legna. Il menù della manifestazione prevede anche i sabadoni del Circolo di Passogatto, la pizza fritta del centro sociale Ca’ Vecchia, i salumi di La mora del Munio.

Che dite, ci vediamo al Voltana Photo Event domani?

Tutte le info potete trovarle sul sito www.cliccailweb.it.

You may also like

Leave a comment

12 + eighteen =