Foto di Mirco Villa

Siamo un gruppo di persone con un obiettivo comune: promuovere il territorio, valorizzando i prodotti eno-gastronomici tipici, la “cucina di casa”, recuperando tradizione, arte, cultura contadina e i valori della campagna attraverso una serie di iniziative, che in base alle occasioni e agli eventi, coinvolge aziende agricole, artigiani, artisti, giornalisti, scrittori, cuochi, comunità, istituzioni ed enti.

Ci auguriamo che le nostre strade si possano incrociare, nel cortile di qualche azienda agricola o durante un evento o una degustazione.

IN RICORDO DEL NOSTRO FONDATORE  ITALO GRAZIANI

L’aria é quella roba leggera che ti gira intorno alla testa e diventa più chiara quando ridi”. Sono parole leggere, forse le parole più amate, per un giorno in cui non si riesce a ridere, per un giorno in cui la vita è crudele. Oggi rimangono i ricordi, i progetti realizzati, le persone conosciute e amate, le emozioni, gli abbracci, le parole raccontate a occhi chiusi, la luce e il calore degli ultimi fuochi. Domani forse l’aria tornerà a essere leggera Non so se è quello che lui avrebbe scritto. Ma sicuramente avrebbe voluto alleggerire il cuore di chi resta, e non vedermi piangere.

Buon viaggio babbo, Vanna