Ormai vi abbiamo abituati bene e sapete che la nostra associazione è sempre in movimento: dopo la Fiera del Santerno e la notte di San Giovanni, oggi vi parliamo di una delle feste più importanti del nostra territorio: la Festa Artusiana di Forlimpopoli.

Cosa abbiamo organizzato per voi in questa bellissima arena della Festa Artusiana?

LA METAMORFOSI DEL CIBO ROMAGNOLO

Che cosa c’è di più bello (e buono) della cucina romagnola? Delle ricette che hanno un sapore antico e una storia che si differenzia di casa in casa. Quello che vi proponiamo è un viaggio fotografico alla scoperta della cucina romagnola, quella vera della mamma, quella che ogni tanto è diversa dai libri di cucina perchè ha quell’ingrediente segreto che “sa di casa nostra”. La mostra è curata dal nostro amico e fotografo Mirco Villa. Luogo: Rocca, Camminamenti, lato Piazza Pompilio.FestaArtusiana_metamorfosiCibo

RITRATTI CONTADINI

Ricordate il servizio fotografico realizzato la scorsa estate da Mirco Villa? [qui le foto del backstage] Con orgoglio vi mostriamo le nostre aziende agricole in 21 ritratti d’autore. Luogo: Rocca, Camminamenti, lato Piazza Trieste. Ingresso Piazza Pompilio.

FestaArtusiana_RitrattiContadini

 

TRADIZIONI ROMAGNOLE…. LEGAMI CON LA CULTURA DEL TERRITORIO

Esposizione di 25 disegni che parlano dei mestieri delle nostre famiglie contadine fedelmente riprodotte dall’illustratore Daniele Rendo. Insieme ai disegni ci saranno anche le riproduzioni originali dei Luneri di Smembar. Luogo: Rocca, Sala Mostre.

FestaArtusiana_LegamiTradizione

 

ANTEPRIMA DELL’E-BOOK VIE D’ACQUA E DI SAPORI

Al Teatro Verdi di Cesena alle ore 21 di Venerdì 26 giugno partiremo per un viaggio lungo fiumi e torrenti romagnoli con l’obiettivo di riscoprire cibi creati dalla mani dei contadini attraverso le materie prime delle aziende locali.

FestaArtusiana_presentazioneViedacquaesapori

 

Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × 5 =